Home » Rassegna Stampa » Viaggiando e Mondointasca Media Partner

Viaggiando e Mondointasca Media Partner

Viaggiando e Mondointasca Media Partner - AITGL

                      VIAGGIANDO e MONDO IN TASCA: nuovi partner media sostenitori dell’AITGL.

 

L’Associazione Italiana Turismo Gay & Lesbian annuncia che due nuovi media italiani hanno stipulato la partnership a sostegno dell’Associazione. Trattasi del mensile di viaggi e turismo VIAGGIANDO, disponibile in edicola, e del web magazine MONDO IN TASCA.

 

Il Presidente dell’Associazione AITGL, Alessio Virgili, si unisce al Board direttivo dell’Associazione per congratularsi con le due testate: “E’ certamente non solo confortante, bensì stimolante, avere tra noi quale protagonisti e partner due testate nazionali che veicolano nel mondo dei viaggi e del turismo in Italia, non solo l’importanza sociale ed economica del segmento dei viaggiatori gay & lesbian, bensì anche i contenuti e le modalità di viaggio specifiche e peculiari di tale segmento. Il nostro costante sforzo è educare e diffondere un “modus pensandi & operandi” che contribuisca ad abbattere resistenze e barriere, per crescere insieme e creare una diversa conoscenza ed approccio nel mercato italiano, sia al consumatore, sia al professionista del turismo”.

 

Il periodico VIAGGIANDO il Mondo nelle Mani - anche su Facebook e con sito viaggianto.tv - si presenta con una fogliazione mensile di circa 150 pagine, con almeno sette reportage di viaggi  correlati da testi ben curati e da ottime immagini per ogni numero, servizi ben approfonditi ed un numero incredibile di rubriche. Francesco Garufi, Capo Redattore della rivista lavora assiduamente ad ogni singolo numero ed è certamente uno dei fautori del successo della testata: “Viaggiando racconta il mondo con itinerari vissuti in prima persona e si rivolge a un lettore curioso e attento alle novità, alle tendenze e alla cultura di ogni luogo che intende visitare”. Patrizia Bertolotti, Direttore, mantiene sempre le sue promesse progettuali e conformemente al suo segno – Sagittario – ed al suo spirito innovativo, mette la freccia in scocca e mira al centro: “Parlare di cultura del viaggiare è anche trovare nuovi orizzonti ed intraprendere nuove rotte, condividendo ogni aspetto che riguarda tutti noi, senza reticenze e discriminazioni”.

 

MONDO IN TASCA.ORG è un magazine online di turismo e cultura del viaggiare, diretto da Pietro Ricciardi, con sede a Milano. La testata è ad ampio spettro e tratta generosamente di varie e diverse tematiche, pubblica anche racconti di viaggio, oltre ai tradizionali reportage, tratta di cultura e società, attualità oltre ad approfondire vari argomenti con dossier e speciali. L’editore a Maggio  2012 lancerà anche servizi radiofonici su un circuito di una ventina di radio locali in territorio nazionale, oltre a servizi televisivi su canali TV in Lombardia e Piemonte. L’editore Ricciardi afferma: “La partnership nasce da un mio interesse personale oltre che di rispetto dell’individuo, a maggior ragione per chi si occupa di una minoranza che purtroppo viene in Italia ancora discriminata. Parlando di viaggi e di turismo il segmento Gay & Lesbian è imprescindibile”.

 

 

By AITGL - Ufficio Stampa Thema Nuovi Mondi Srl – 7 Maggio 2012 - www.aitgl.org

Media Partner

Media Partner - AITGL

Media Partner - AITGL

Media Partner - AITGL

Media Partner - AITGL

Media Partner - AITGL

Media Partner - AITGL

Media Partner - AITGL

AITGL aderisce a:

AITGL aderisce a: - AITGL

AITGL aderisce a: - AITGL

AITGL aderisce a: - AITGL

AITGL aderisce a: - AITGL

AITGL aderisce a: - AITGL