Home » Rassegna Stampa » TURISMO: AITGL ENTRA IN CONFINDUSTRIA ASSOTRAVEL - Agenzia Parlamentare 09/11/10

TURISMO: AITGL ENTRA IN CONFINDUSTRIA ASSOTRAVEL - Agenzia Parlamentare 09/11/10

(AGENPARL) - Roma, 09 nov - Si terrà il prossimo 22 Novembre nelle sale di Federturismo, Viale Pasteur 10 Roma, alle ore 10:30 la conferenza stampa che presenterà la collaborazione di AITGL con Confindustria Assotravel.
Il turismo gay e lesbian nasce come un fenomeno spontaneo che con il passare del tempo si è strutturato fino a diventera un vero e proprio segmento di mercato costantemente in crescita, un target con esigenze specifiche. E’ per questa ragione nascono Agenzie di Viaggio e Tour Operator specializzati, ma soprattutto è nata un’ Associazione Nazionale che riunisce tutti gli operatori del settore turistico che si rivolgono a  questo target. 
AITGL (Associazione Italiana Turismo Gay & Lesbian) ha scelto di aderire a Confindustria Assotravel ritenendo questo passaggio essenziale alla fase di crescita dell'organizzazione e utilissimo in termini pratici per le imprese che la compongono. " Il turismo Gay è oggi in Italia in forte ascesa ma resta comunque un fenomeno del tutto nuovo agli occhi dell'opinione pubblica. Per questo ritengo che Noi tutti, come imprenditori e come associazioni, abbiamo un ruolo importante e delicato che è quello di formare ed informare il mercato. Proprio per questo sono stato il promotore di questa partnership tra AITGL e Confindustria Assotravel che ritengo necessaria e utile al raggiungimento dei nostri scopi". Dichiara Alessio Virgili Presidente di AITGL. I servizi, le iniziative e le idee di Confindustria Assotravel corrispondono alle esigenze delle imprese dinamiche e attente all'andamento del mercato. Inoltre il segmento dei viaggi gay trova in un'associazione da sempre attenta a tutti i temi che ruotano attorno al concetto di viaggio e vacanza un interlocutore in grado di dare risposte. Infine i servizi offerti da Assotravel sono i "servizi" richiesti dalle imprese e quindi questa scelta è apparsa la più ovvia a delle imprese come quelle che si occupano di turismo per la comunità gay. Inoltre si riscontra che un numero crescente ancorchè ancora contenuto di clienti sceglie i viaggi offerti da operatori specializzati in questo campo con la sicurezza di avere un buon prodotto e una sorta di assicurazione sull' "accoglienza" e la presenza di servizi dedicati al target GLBT della destinazione.

www.agenparl.it/articoli/news/news/20101109-turismo-aitgl-associazione-italiana-turismo-gay-lesbian-entra-in-confindustria-assotravel

Media Partner

Media Partner - AITGL

Media Partner - AITGL

Media Partner - AITGL

Media Partner - AITGL

Media Partner - AITGL

Media Partner - AITGL

Media Partner - AITGL

AITGL aderisce a:

AITGL aderisce a: - AITGL

AITGL aderisce a: - AITGL

AITGL aderisce a: - AITGL

AITGL aderisce a: - AITGL

AITGL aderisce a: - AITGL