Home » Sportello Legale

Sportello Legale

BIOGRAFIA

BIOGRAFIA - AITGL

L’avv. Annunziatina Speranza, nata il 4 febbraio 1983, si è laureata in Giurisprudenza nell’ottobre 2008 presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Torino con tesi in Diritto delle Organizzazioni Internazionali dal titolo "ILO – Il lavoro minorile". 

Nel luglio 2008 ha conseguito il Master of Laws (LL.M.) in International Organizations, International Criminal Law and Crime Prevention presso United Nations Interregional Crime And Justice Research Institute con tesi dal titolo “The grey zone of peacekeeping operations”. 

Dopo aver maturato una lunga esperienza nell’ambito civile all’interno di alcuni Studio Legali Torinesi, nel settembre 2013 ha conseguito l’abilitazione alla professione forense con seguente iscrizione nell’albo dell'Ordine degli Avvocati di Torino dal novembre 2013. 

Titolare dell’omonimo Studio Legale dal gennaio 2013, offre consulenza ed assistenza legale nei diversi ambiti del diritto civile, stragiudiziale e giudiziale, individuando nei singoli casi le soluzioni più rispondenti alle esigenze della clientela costituita sia da privati che da imprese. 

Specializzata in materia di risarcimento danni alla persona derivanti da fatto illecito offre, altresì, tutela legale nel campo della contrattualistica, del diritto del consumatore, del diritto di famiglia, del diritto successorio, in materia di locazioni e condominio, diritto fallimentare, proprietà e altri diritti reali, proprietà intellettuale, recupero credito con inerente procedura esecutiva nonché nell’ambito del diritto del Lavoro. 

Parla fluentemente la lingua inglese.

PRESENTAZIONE DEL SERVIZIO PER I SOCI AITGL E I VIAGGIATORI LGBT

Lo studio legale dell’Avv. Annunziatina Speranza offre consulenza ed assistenza legale nei diversi ambiti del diritto civile, stragiudiziale e giudiziale, individuando nei singoli casi le soluzioni più rispondenti alle esigenze della clientela costituita sia da privati che da imprese. 

L’avv. Speranza intende offrire assistenza e consulenza legale agli associati ed ai viaggiatori lgbt, i quali possono fruire di un singolo incontro individuale presso la sede dell’associazione o telefonico (della durata di 45 minuti e non ripetibile) atto a dare informazioni su quesiti o situazioni personali che richiedano un parere legale. 

Tale consulenza viene resa a titolo totalmente gratuito ed è volta a fare chiarezza in merito a dubbi su questioni che rendono utile il parere di un professionista, per definire l’opportunità e le modalità di eventuali azioni future. 

Qualora, a seguito della prima consulenza, vi fosse la necessità di intraprendere azioni legali, l’avv. Speranza prospetterebbe le modalità ed i relativi costi all’associato o viaggiatore lgbt al fine di un possibile conferimento dell’incarico alla stessa.

COME USUFRUIRE DEL SERVIZIO

Per poter usufruire del servizio basta inviare un email con i propri recapiti e una breve descrizione dell'accaduto a info@aitgl.org  

 

Lo studio legale dell'Avv. Speranza è sito: C.so Duca degli Abruzzi n.6 (TO)

Recapiti: tel 011/0897280 e fax 011/19829480

 

 



Media Partner

Media Partner - AITGL

Media Partner - AITGL

Media Partner - AITGL

Media Partner - AITGL

Media Partner - AITGL

Media Partner - AITGL

Media Partner - AITGL

AITGL aderisce a:

AITGL aderisce a: - AITGL

AITGL aderisce a: - AITGL

AITGL aderisce a: - AITGL

AITGL aderisce a: - AITGL

AITGL aderisce a: - AITGL