Home » Servizi per i Soci

Servizi per i Soci

FIERE ED EVENTI

FIERE ED EVENTI - AITGL
AITGL ogni anno partecipa alle principali Fiere B2B italiane del settore turistico, come TTG Italia di Rimini e Nofrills di Bergamo (partecipando all'interno dell'area Expo Turismo Gay), e ai principali eventi gay e gay friendly rivolti al consumatore finale.

Ogni associato ha la possibilità di esporre il proprio materiale all'interno dello stand AITGL, prendere contatti e ricevere appuntamenti. E' un servizio messo a disposizione dall'Associazione per i propri associati gratuitamente o, laddove la partecipazione di AITGL non dovesse essere gratuita, dietro pagamento di un piccolo contributo per sostenere le spese generali comuni (affitto dello stand, stampa di materiale promozionale ad hoc, presidio dello stand con hostess, etc..). In quest'ultimo caso, comunque l'associato avrà il vantaggio di essere presente ad una Fiera/Evento con un piccolo contributo sicuramente molto inferiore rispetto ai costi effettivi se partecipasse da solo.

DIFFUSIONE COMUNICATI STAMPA SOCI & OSSERVATORIO DATI

DIFFUSIONE COMUNICATI STAMPA SOCI & OSSERVATORIO DATI - AITGL
Attraverso l'Ufficio Stampa di AITGL tutti i Soci possono divulgare mensilmente un proprio comunicato stampa a operatori turistici, media e consumatori iscritti alla mailing list dell'associazione.

Un altro aspetto molto importante è quello dell'Osservatorio di Dati Statistici sul Turismo Gay in Italia. Infatti, come accade per la stragrande maggioranza dei settori del turismo, nel nostro paese scarseggiano dati statistici sul Turismo Gay che, qualora esistessero, sarebbero un ottimo strumento competitivo per le imprese del settore. Proprio per questo AITGL ha istituito un osservatorio che grazie all'ausilio dei propria associati e dei media partner annualmente effettua delle analisi e ricerche di mercato sul turismo GLBT.

 

NETWORKING & PARTNESHIP

NETWORKING & PARTNESHIP - AITGL
Far parte di un' associazione significa anche entrare in contatto con altre realtà che con Voi condividono degli stessi valori e obbiettivi. Questo significa più opportunità di creare sinergie e collaborazioni, ma anche confrontarsi con altre imprese/istituzioni su idee, problemi e possibili soluzioni.
 
AITGL da l'opportunità ai suoi associati di entrare in contatto con altre realtà imprenditoriali e istituzionali che tra loro condividono la specializzazione nel turismo glbt.

Inoltre, grazie alla stipula di accordi e convenzioni con Partner strategici, gli associati hanno l'opportunità di entrare in relazione anche con realtà esterne all'associazione stessa, come ad esempio con l'IGLTA (Associazione Internazionale del Turismo Gay che conta circa 2.200 membri), Confindustria Assotravel o con le Associazioni di Consumatori GLBT (es. Arcigay, Associazioni Gay Sportive, etc..).

CONSULENZA E FORMAZIONE

CONSULENZA E FORMAZIONE - AITGL
AITGL mette a disposizione dei propri associati la propria consulenza sul Turismo GLBT, avvalendosi del supporto di esperti e professionisti del settore, e organizza incontri formativi o stipula convenzioni con enti preposti per fornire strumenti e riferimenti operativi alle aziende associate.

 

Media Partner

Media Partner - AITGL

Media Partner - AITGL

Media Partner - AITGL

Media Partner - AITGL

Media Partner - AITGL

Media Partner - AITGL

Media Partner - AITGL

AITGL aderisce a:

AITGL aderisce a: - AITGL

AITGL aderisce a: - AITGL

AITGL aderisce a: - AITGL

AITGL aderisce a: - AITGL

AITGL aderisce a: - AITGL