Home » Rassegna Stampa » Comunicato del 6 Luglio 2010

Comunicato del 6 Luglio 2010

Nasce in Italia l’Associazione del Turismo Gay & Lesbian

E’ nata finalmente l’Associazione Italiana del Turismo Gay & Lesbian per dare voce dinnanzi ai media e alle istituzioni ad un settore, oggi in forte ascesa, rappresentando tutta l’industria turistica, dalle Agenzie di Viaggio agli Enti del Turismo che rivolgono la loro attività al viaggiatore GLBT.

Aderente alla IGLTA (Associazione Internazionale del Turismo Gay & Lesbian), l’Associazione avrà tra i suoi obbiettivi primari quello di promuovere il Turismo GLBT in Italia e patrocinare progetti formativi, rivolti ad operatori del settore e alle istituzioni, riguardanti il Turismo GLBT al fine di rendere l’Italia un paese turistico “gay friendly” alla stregua delle principali capitali europee e del mondo.

Per le aziende associate sarà l’opportunità di entrare in contatto con altre realtà imprenditoriali per scambiarsi idee, progetti ed eventualmente istaurare sinergie e collaborazioni.

L’Associazione si propone, inoltre, di istituire un osservatorio di dati statistici sul Turismo GLBT che possa essere d’aiuto alle aziende che operano in tale settore permettendo loro di comprendere meglio le abitudini e le esigenze del viaggiatore omosessuale.

Infine l’Associazione istituirà uno sportello dedicato al Viaggiatore GLBT dove questo potrà avere informazioni sulle principali destinazioni gay friendly o segnalare eventuali discriminazioni avute nell’usufruire di un servizio turistico.

Ma per i viaggiatori le agevolazioni non terminano qui. Infatti le aziende associate si impegneranno a mettere a disposizione dei viaggiatori associati, vantaggi o sconti per confermare il loro impegno nel promuovere il Turismo Gay & Lesbian.

Media Partner

Media Partner - AITGL